Esperto Facebook ADS

Consulente esperto delle campagne pubblicitarie su Facebook , per aiutarti ad ottenere più conversioni, più vendite e più ritorno sugli investimenti.

Se non sei del tutto nuovo nel mondo del marketing online hai sicuramente già sentito parlare di Facebook Ads, la piattaforma promozionale online di Facebook che è diventata uno dei pilastri della pubblicità sui social network.

Il segreto del successo sta nella sua efficienza; infatti stiamo parlando di una piattaforma con cui è possibile ottenere un ritorno sull’investimento (ROI) molto elevato.

In questo post mi concentrerò sulla visione concettuale e strategica di Facebook Ads, quindi cos’è esattamente Facebook Ads, di quali elementi è composto, come funziona e come un Esperto Facebook ADS può aggiungere valore per te.

Perché Facebook ADS è una piattaforma di successo?

Esistono statistiche molto interessanti, come quella condotta dalla società inglese eMarketer secondo la quale il 96% dei social media considera Facebook Ads la piattaforma pubblicitaria più efficace di sempre. La stessa procedura vale più o meno per la campagna Google Ads .

Il fattore che ha fatto trionfare Facebook Ads anche tra i piccoli imprenditori online, è stato quello di accorciare notevolmente i tempi in cui si riesce a rendere redditizia la propria attività. In pratica, quello per cui in passato ci sono voluti anni, adesso, se fatto bene, può essere realizzato in pochi mesi.

Inoltre, con Facebook ADS non è difficile fare piccole campagne che possono essere perfettamente efficaci con poche decine di euro di investimento. Insomma, una soluzione per tutte le tasche!

Tuttavia, non tutto è roseo. La piattaforma deve essere utilizzata da un Esperto Facebook ADS con competenze per dare risultati davvero redditizi.

Esperto Facebook ADS per la gestione di annunci

Sebbene Facebook avesse già una sua piattaforma di pubblicità online da quando è stato inventato nel 2004 (quelli che allora venivano chiamati volantini), è negli ultimi 3-4 anni che la sua rete pubblicitaria è decollata in maniera devastante.

Che Facebook Ads sia cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni non è un caso. Ci sono due fattori chiave che lo spiegano:

  • Negli ultimi anni lo strumento ha raggiunto un grado di maturità ed efficienza davvero elevato, che è ciò che consente ottimi ritorni di investimento.
  • Facebook ha anche “forzato la macchina” con il controverso e drastico taglio nella portata organica delle pagine dei fan (che erano quelle che venivano usate commercialmente).

In altre parole, Facebook ha deliberatamente costretto i suoi utenti a pagare per ottenere visibilità all’interno della piattaforma. È una società privata e ha tutto il diritto di farlo, non importa quanto poco ci piaccia.

Ora, sebbene sia facile iniziare a creare annunci, tieni presente che otterrai ottimi rendimenti quando inizierai a gestire concetti avanzati come il pixel di Facebook e le interazioni con le pagine. È qui che entra in gioco la nostra figura di Esperto Facebook ADS. Grazie alle nostre competenze gestiamo al meglio il budget da te definito, fino alla realizzazione degli obiettivi commerciali.

Generazione di traffico e SEO

Facebook Ads consente di ottenere prezzi davvero bassi per clic. Gli importi esatti non sono generalizzabili, dipende molto da ogni caso, ma troverete testimonianze di persone che ottengono visite per soli 2-5 centesimi di euro.

Con questi prezzi, generare traffico a pagamento sul tuo sito web può avere molto senso non solo per acquisire lead, ma anche per generare visite a determinate pagine in modo che siano condivise sui social network.

Inoltre, questo avrà anche effetti positivi per la SEO, perché più visite significa che i link arriveranno anche molto più velocemente e Google che percepirà quella pagina come un sito con più movimento.

Dev’essere l’Esperto Facebook ADS a scegliere molto bene le pagine a cui portare traffico e moltiplicare il ritorno sull’investimento.

Lancio di nuovi siti web

Come ben saprai ci sono sempre più siti web, di conseguenza la concorrenza, nella maggior parte delle nicchie, sta aumentando in modo considerevole. Questo rende più difficile ottenere visite per siti web che partono da zero, almeno all’inizio.

Per questo motivo – e per i bassi prezzi per click che si possono ottenere – contattare un Esperto Facebook ADS può diventare molto utile nel caso si stiano lanciando nuovi siti web.

Il nocciolo della questione qui è, soprattutto, che i primi mesi (minimo 2-3 mesi), anche se fai un ottimo lavoro SEO (che consiglio vivamente), Google praticamente ti ignorerà.

Durante questa siccità iniziale, un buon investimento nel traffico di Facebook Ads consente di fare un “salto nel tempo” di molti mesi superando questa “crisi” iniziale.

Ad un prezzo per clic di, diciamo, 10 centesimi, ogni 100 € investiti genererebbero 1000 visite, che con un nuovo sito possono richiedere davvero molto lavoro.

Ciò ti consente di andare avanti con il tuo progetto sin dal primo giorno, senza perdere tempo, e senza la frustrazione di dover vedere il tuo sito web morto in termini di visite per mesi.

Quando contattare un esperto Facebook ADS?

Se ti trovi o ti sei mai trovato in una delle seguenti situazioni:

  • Non sei sicuro di come effettuare la segmentazione del pubblico in Facebook Ads;
  • Non sai se stai assegnando il budget corretto alle tue campagne;
  • Ottieni un CTR molto basso o un CPC molto alto e non sai come migliorarlo;
  • Il tuo ritorno sulla spesa pubblicitaria non è abbastanza elevato da renderti redditizio continuare con le campagne;
  • Non sai come organizzare Facebook Business Manager;
  • Non sei sicuro di aver configurato correttamente il pixel di Facebook;
  • Non sai quale tipo di strategia definire in Facebook Ads o come implementarla.

Allora sei interessato ai miei servizi!

 

In qualità di Esperto Facebook Ads, possiamo aiutarti a:

  • Definire un piano marketing di successo;
  • Perfezionare un progetto già avviato;
  • Configurare nel migliore dei modi il tuo account Facebook aziendale;
  • Installare il pixel di Facebook per la tua azienda;
  • Creare segmenti di pubblico che funzionano davvero durante la campagna;
  • Progettare una solida strategia pubblicitaria su Facebook Ads, finalizzata al raggiungimento del massimo risultato possibile con il minimo budget.
  • Rafforzare la tua comunicazione online;
  • Accrescere i guadagni della tua attività.