Creare una scheda Google My Business

La nostra Web Agency crea schede su Google My Business, per mettere in risalto la tua attività e farti trovare facilmente dai clienti.

Google My Business è una piattaforma che aiuta le imprese ad avere maggiore visibilità su internet. È uno strumento che può essere molto utile per la tua azienda, poiché offre informazioni valide sulla tua attività favorendone la presenza online.

In pratica permette alle persone che cercano i servizi che offri di trovarti rapidamente e facilmente. Il bello è che ha una semplicità d’uso sena precedenti: con Google My Business i clienti possono contattarti con un solo clic.

Cosa puoi fare con Google My Business?

Google My Business è un servizio che ti permette di:

-gestire le informazioni aziendali e aggiornarle in futuro;

-aggiungere foto e video della tua attività;

-rispondere alle recensioni e alle domande degli utenti;

-mettere in mostra il sito web;

-creare offerte e pubblicazioni;

-e molto altro ancora.

 

Tutto ciò permette di portare avanti la crescita digitale del tuo brand facendo sviluppare la tua reputazione su internet. Ovviamente è meglio se deleghi la gestione a un Esperto Google My Business, la figura ideale per aumentare il coinvolgimento dei clienti (locali e non).

 

Quali vantaggi può offrire Google My Business alla tua attività?

Aderendo a Google My Business, ma soprattutto, affidatoti a un Esperto Google My Business, potrai godere dei seguenti vantaggi:

 

Apparirai su Google Maps: sicuramente ti sei chiesto spesso come apparire su Google Maps. Grazie a Google My Business potrai localizzare la tua attività sul servizio internet geografico sviluppato da Google. In questo modo le persone sapranno dove si trova la tua azienda e potranno consultare le indicazioni per arrivarci.

 

Avrai più visibilità su Google: Questo è uno dei punti di forza di Google My Business, ovvero quello di migliorare il posizionamento della tua azienda nel motore di ricerca, rendendola più visibile su internet. In questo modo la tua attività apparirà quando una persona richiede i servizi che offri.

Gestirai le informazioni della tua attività: con Google My Business sarai in grado di dare tutte le informazioni rilevanti che desideri: qual è il nome della tua attività, quali servizi offre, dove si trova, qual è il tuo programma, come possono contattarti e altre informazioni di interesse che potrebbero essere utili per i tuoi clienti. Inoltre Google potrà fornire anche dati aggiuntivi, come la distanza da percorrere per raggiungere la tua attività o gli orari di apertura e chiusura.

Sarai compatibile con tutti i dispositivi: Google My Business non funziona soltanto con il PC. Potrai infatti essere trovato tramite qualsiasi dispositivo, che si tratti di computer, tablet o telefono cellulare.

Potrai gestire le recensioni e i commenti del tuo profilo: I clienti potranno lasciare opinioni sulla tua attività e commenti sui post e tu sarai in grado di contattarli e rispondere a quelle recensioni. È un punto molto importante per promuovere la comunicazione tra azienda e clienti.

Potrai analizzare le statistiche della tua azienda: ovvero controllare il numero di visite, interazioni, ecc. che ha avuto la tua pagina aziendale. Per interpretare i dati è consigliabile contattare un Esperto Google My Business che saprà sempre cosa fare per migliorare la tua presenza online.

Come creare un account Google My Business

Per creare un account Google My Business non dovrai fare nulla di complicato. In linea di massima si tratta di indicare il nome della tua impresa, i contatti e la posizione.

 

Tuttavia meglio affidarsi alle mani pratiche di un Esperto Google My Business. Trattandosi di uno strumento chiave per la SEO locale e per il posizionamento della tua attività, sarà importante tenere traccia delle metriche e delle analisi della tua scheda Google e vedere come sta funzionando la tua strategia di pubblicazione. E questi parametri non possono essere gestiti da chiunque, ma esclusivamente da uno specialista del settore.

Perché contattare un Esperto Google My Business

È importante utilizzare, gestire e ottimizzare strategicamente tutte le funzionalità di Google My Business per ottenere un vantaggio competitivo. L’utilizzo di tutte le funzionalità che Google mette a disposizione della tua azienda e il loro mantenimento sono la leva di cui la tua azienda ha bisogno.

Ma questa non è l’unica ragione per cui vale la pena contattare un Esperto Google My Business.

Solo uno specialista del settore conosce tutte le funzionalità che questo servizio mette a disposizione degli utenti, come i Google My Business post, una funzione speciale all’interno della tua scheda Google che offre l’opportunità di creare post coinvolgenti con contenuti su offerte speciali, eventi, nuovi prodotti o servizi attuali, ecc.

Questi post faranno risaltare la tua attività e offriranno uno spazio per interagire direttamente con i clienti nei risultati della ricerca. Uno specialista del servizio di gestione Google My Business può lavorare con te per creare contenuti accattivanti e inserire tutte le funzionalità e i dettagli giusti, non solo con lo scopo di ottenere più coinvolgimento, ma anche più affari.