Come creare i Google Local Service ADS?

Come creare i Google Local Service ADS? Se vuoi ottenere maggiore visibilità e farti trovare dai clienti non perdere questa guida.

Non c’è nulla di male a voler incrementare i propri profitti e procacciare nuovi clienti, soprattutto se svolgi un’attività in maniera autonoma e sei soggetto al versamento di un numero elevato di tasse.

Fortunatamente Internet ci offre entusiasmanti opportunità in questo senso, tra cui una serie di strumenti utili per attirare nuovi clienti sul web.

I Google Local Service ADS sono la novità di cui vogliamo parlare oggi, nient’altro che annunci di servizi locali che in questi ultimi mesi stanno iniziando a “prendere piede” in Italia.

Cosa sono i Google Local Service ADS?

I Google Local Service ADS sono il nuovo modo di evidenziare i propri servizi nelle ricerche di Google o nelle mappe.

Quando la richiesta di un utente corrisponde alla tua attività, un annuncio viene mostrato accanto alla scritta “Garantito da Google”; ciò vuol dire che Google sta garantendo la qualità dei tuoi servizi, favorendone l’acquisto finale.

Come vedremo tra poco, solo determinate attività possono creare queste campagne locali e in particolar modo, solo quelle che superano un processo di controllo da parte di Google.

Quali informazioni raccolgono i Google Local Service ADS?

Il formato degli annunci pubblicitari può essere modificato a proprio piacimento. A seconda del banner scelto potranno essere mostrate una serie di informazioni.

  • Nome dell’attività
  • Numero di telefono
  • Luogo da cui viene offerto il servizio
  • Punteggio delle recensioni
  • Orari di lavoro
  • Foto dell’attività
  • Descrizione dell’attività
  • Spunta di verifica da parte di Google (Google Guaranteed)

A tutela del cliente che acquista il servizio, Google ha pensato di introdurre una garanzia di protezione. Si tratta di un badge di verifica che attesta l’autenticità delle informazioni riportate.

Nel caso in cui il professionista non soddisfi determinati criteri, o addirittura arrechi danni, è previsto un rimborso a favore dell’acquirente.

Informazioni sul ranking degli annunci

La posizione dell’annuncio viene determinata da diversi fattori.

  • Intento e contesto dell’acquirente
  • Orario di ricerca
  • Punteggio delle recensioni in stelline
  • Velocità di risposta del professionista
  • Posizione dell’utente
  • Orario di apertura

Quanto costa attivare i Google Local Service ADS?

Diciamoci la verità: gli abbonamenti sono il nostro più grande incubo. Per fortuna questo strumento è basato sul Pay per Action, per cui paghi solo se il cliente ti contatta.

Chi può usufruire dei Google Local Service ADS?

Per ora sono previste solo alcune categorie, molto probabilmente, destinate a crescere. Ecco elencate le attività che possono richiedere l’attivazione dei Google Local Service ADS.

  • Riparazione e assistenza elettrodomestici
  • Imprese di pulizia
  • Elettricisti e antennisti
  • Fabbri
  • Idraulici
  • Giardinieri
  • Impiantisti
  • Imprese di ristrutturazione
  • Aziende di risanamento danni da acqua

Come attivare i Google Local Service ADS?

Se fai parte di una di queste categorie, vuoi incrementare positivamente la tua presenza online ma non sai come fare, Okseo è a disposizione per aiutarti.

Per prima cosa verificheremo che la tua ditta goda di una buona reputazione aziendale, fattore chiave per entrare a far parte nel mondo degli annunci dei servizi locali.

Successivamente, ci occuperemo di creare un accurato profilo aziendale, con tutte le informazioni essenziali per catturare l’attenzione. In breve tempo permetteremo di farti raggiungere i clienti mostrando la tua attività nella parte superiore della prima pagina e aumentando notevolmente la tua visibilità.

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