Strategie commerciali per Natale sul web (BUONE FESTE DA OK SEO)

Strategie commerciali per Natale sul web (BUONE FESTE DA OK SEO)

Ahh, le vacanze! Quel periodo dell’anno in cui ti alzi i piedi, ti rilassi e passi del tempo con i tuoi cari. Tuttavia, se la tua attività rimane attiva per tutto il mese di dicembre, le vacanze possono anche essere un periodo stressante mentre provi a prepararti per la corsa alle vacanze, a concludere l’anno e a prepararti per il prossimo. Per aiutarti a prepararti meglio per la stagione sciocca, ecco tre domande che puoi porti per affinare la tua strategia online!

Quali promozioni hai presentato per le vacanze? È probabile che tu stia promuovendo promozioni per le vacanze, ma assicurati di presentarle sul tuo sito Web per massimizzare la copertura e la consapevolezza! Pensa al modo in cui i tuoi clienti nuovi ed esistenti utilizzano il tuo sito Web e al modo migliore per pubblicizzare le tue offerte. Meglio ancora, dividi i diversi approcci alla stessa offerta per scoprire cosa risuona meglio con i tuoi clienti, che sia il tuo sito Web, i social media, le e-mail o tutto quanto sopra. Fai sapere loro cosa c’è in offerta in modo che possano raggiungerti.

Sei pronto a gestire la corsa? È difficile anticipare la domanda, ma allo stesso modo in cui non si desidera essere sottodimensionati o a corto di personale durante la corsa, l’ultima cosa che si desidera fare è far scendere il sito Web durante i periodi di punta. Soprattutto se la tua azienda ha un forte flusso di eCommerce, assicurati che il tuo sito web sia in grado di gestire l’ondata di traffico che si verifica in questo periodo dell’anno.

Il tuo sito web è aggiornato? Alla fine dell’anno, molte aziende riflettono e confrontano i loro progressi, anno su anno. Assicurati di prendere in considerazione anche le prestazioni del tuo sito web e fai uso di tutti quei preziosi dati comportamentali che sono stati aggregati durante l’anno!

Pianifica in anticipo e questa stagione delle vacanze può essere ancora la più redditizia!

Auguriamo a tutti i nostri clienti  BUON NATALE E UN FELICE 2020.